Villa Verticale: 7 piani, 19 appartamenti e la percezione di vivere in unità monofamiliari

Villa Verticale nasce dall’idea di una costruzione green in centro storico che esalti gli spazi e permetta di vivere all’aperto, costruita in ottica di risparmio energetico. La ricerca nelle nuove tecnologie garantisce la possibilità di personalizzare gli interni con rifiniture di eccellenza, qualità dell’aria nella casa, grazie alla collaborazione di aziende partner che utilizzano le tecnologie più avanzate. 

Attenzione all’ambiente e riduzione dei consumi

Villa verticale è una soluzione all’avanguardia rispetto agli standard architettonici, ispirandosi ai nuovi modelli di design attenti alla sostenibilità dell’ambiente e al benessere.

Vivere in una realtà intelligente dove gli spazi esterni sono progettati per migliorare la qualità della vita, con aree relax che esaltano l’aspetto green e permettono di staccare dal ritmo frenetico della città.

L’attenzione è posta all’eco sostenibilità e alla riduzione dei consumi attraverso un’approccio avanzato dal punto di vista tecnologico per ottimizzare al meglio le prestazione energetiche.

A 20 passi dal centro storico: attività commerciali, servizi, musei, teatro e sale cinematografiche nel raggio di 500 m.

B.I.M. 
Building Information Modeling

Si tratta di un nuovo modo di intendere la costruzione di una casa nell’ottica di lavorare nel rispetto di Qualità Totale.

L’idea progettuale si sviluppa in un modello integrato dove tutte le realtà coinvolte lavorano in costante sinergia: dall’idea, passando per il progetto architettonico fino all’impiantistica che interagiscono continuamente per un elevato controllo delle fasi esecutive. Tutto questo con l’obiettivo di garantire un monitoraggio continuo dei più elevati standard di qualità.

Utilizzare B.I.M. significa lavorare con un costante monitoraggio delle evoluzione del cantiere per poter intervenire in tempi rapidi, con eventuali variazioni operative, garantendo il massimo rispetto di tempi di lavoro e costi preventivati.