Villa Ada si trova a Rovereto in Via Bellavista, quartiere di pregio sulla collina ad est della città, immersa nel verde. Da villa Ada si raggiunge il centro città in 5 minuti utilizzando le storiche scalinate che caratterizzano Viale dei Colli.

Si tratta della ristrutturazione di un immobile degli anni 60, che ha visto l’aumento della cubatura con un piano attico e l’ampliamento dei volumi con dei grandi terrazzi coperti. 

I 4 appartamenti ottenuti godono di una vista mozzafiato sulla città, sulla Vallagarina, con grande luminosità degli interni.

Minuziosa opera di restyling

villa ada

La minuziosa opera di restyling funge da “guscio” per chi si trova all’interno dell’abitazione, con una calorosa protezione e al contempo, grazie ai grandi terrazzi coperti, un’estensione naturale degli spazi interni.

Durante l’intervento di riqualificazione inoltre, sono state migliorate le performance energetiche dell’edificio originario, grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e allo sfruttamento di risorse rinnovabili (impianto fotovoltaico).