RESIDENZA AI TIGLI
Il nostro nuovo intervento prevede la costruzione di nuovi appartamenti all’avanguardia a Marano d’Isera.
Tra i punti di forza della costruzione troviamo la posizione: Marano d’Isera si trova a soli 10 minuti di macchina dal centro di Rovereto, ma è completamente fuori dal caos della città. Questo garantisce sia la comodità di avere a portata di mano tutti i servizi della città (facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici), sia la calma che una frazione di poche centinaia di abitanti può trasmettere.
Se aggiungiamo che la palazzina prevede la realizzazione di soli 6 nuovi appartamenti (tre per ogni piano), capiamo che la privacy sarà garantita.
Abbiamo tenuto il meglio per ultimo: la vista, la sua posizione rialzata rispetto alla città, permette di godere di una panorama mozzafiato, rendendo i grandi spazi esterni ancora più vivibili.
- DCIM464MEDIADJI_0300.JPG
Deumidificazione
Il sistema sarà supportato da un deumidificatore in ogni appartamento per mantenere un livello di umidità interno inferiore al 60 %.
Classe A +
L’intervento è caraterizzato dall’impiego di tecnologie volte al risparmio energetico ed allo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabile, senza la combustione di alcun combustibile fossile.
Blocchi Ytong
Il tamponamento perimetrale verrà realizzato con Blocchi Ytong, che hanno le seguenti qualità:
- sicurezza e resistenza al fuoco;
- isolamento termico e risparmio energetico;
- igro-regolazione;
- traspirabilità;
- isolamento acustico;
- resistenza sismica;
- salubrità e sostenibilità economica.
Verso la transizione energetica
Il progetto innovativo segue le nuove direttive per la transizione energetica, tramite anche l’uso di tecniche costruttive all’avanguardia.
Impianto fotovoltaico
In copertura verranno installati pannelli fotovoltaici a favore della pompa di calore e della parti comuni. Inoltre, verranno predisposti degli spazi appositi per l’eventuale installazione di pannelli fotovoltaici esclusivi di proprietà.
Pannelli solari
Allo scopo di ridurre la quota energetica e sfruttare massivamente le fonti rinnovabili, è prevista l’installazione di un impianto solare termico a supporto della produzione dell’acqua calda sanitaria.
Elevato comfort abitativo
L’obbiettivo è la realizzazione di un sistema semplice ma capace di automatizzare le funzioni ripetitive, migliorando il comfort ma soprattutto conseguendo un risparmio energetico che raggiunga valori pari al 30 % rispetto ad un sistema tradizionale.
Scegli l’appartamento più giusto in base alle tue esigenze
Sono ancora disponibili appartamenti di varie metrature, sia due stanze da 70 mq calpestabili che tre stanze superiori ai 100 mq calpestabili. Il vantaggio di acquistare adesso è che gli spazi interni sono completamente personalizzabili. Inoltre, ogni appartamento è provvisto di garage ed eventuale cantina.